Lemonaid e ChariTea: due bevande Fairtrade
Lemonaid è una gustosa limonata naturale prodotta con ingredienti biologici e Fairtrade.
ChariTea è un rinfrescante infuso di tè biologico con ingredienti Fairtrade.
Dove?
Germania
Da quando?
dal 2018
Limonata Lemonaid
Un’autentica limonata naturale, buona come fatta in casa. Lemonaid è prodotta con vero succo di frutta, arricchita con zucchero di canna e acqua frizzante. È senza additivi, conservanti e coloranti. Gli ingredienti Fairtrade provengono da piccole cooperative agricole in Sri Lanka, Paraguay e Brasile. Ogni anno lo staff di Lemonaid si reca nelle regioni di origine degli ingredienti, per incontrare personalmente i contadini e osservare il progresso dei progetti di sostenibilità.
Il consumo di Lemonaid sostiene infatti non solo il commercio equo e solidale, ma anche la fondazione senza scopo di lucro “Lemonaid & ChariTea” con progetti sociali nei Paesi di provenienza. Per ogni bottiglia venduta vengono devoluti 5 centesimi a questa organizzazione non profit che segue, esclusivamente e senza intermediari, progetti utili alla comunità.
Tè biologico ChariTea
L’infuso di tè biologico ChariTea è senza zucchero aggiunto, arricchito con succo d’agave e succo di frutta naturale. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica. Il tè viene coltivato in piantagioni Fairtrade in Sudafrica, Sri Lanka e Argentina. Il miele invece proviene dal Nicaragua, mentre l’agave proviene dal Messico.
Anche in questo caso, ogni bottiglia venduta sostiene la fondazione senza scopo di lucro “Lemonaid & ChariTea” con 5 centesimi, finanziando progetti sociali nei Paesi da cui provengono i vari ingredienti. Ogni anno lo staff di ChariTea viaggia nelle regioni di produzione per incontrare personalmente i contadini e supervisionare lo sviluppo dei progetti di sostenibilità.